Quantcast
Channel: Oliviero Beha » romano montesarchio
Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Ritratti abusivi. Un docufilm strepitoso, ve lo consiglio

$
0
0

Di rado ho visto cose così ben girate e così sensate. Ho avuto la fortuna di mostrare particelle del lavoro di Romano Montesarchio nel mio programma Telepatia, di un anno fa, barbaramente chiuso. Adesso vedete un suo prodotto completo. Buona visione. Aspetto commenti e giudizi. (o.b)

RITRATTI ABUSIVI
Un film di Romano Montesarchio
IN CONCORSO ALL’8. FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA
www.romacinemafest.it
Proiezione Ufficiale: Teatro Studio – lunedì 11 novembre h. 17.00
Replica: Cinema Barberini – martedì 12 novembre h. 14.30

Ritratti abusivi è il racconto realistico di una periferia italiana e dei suoi surreali abitanti: la comunità abusiva del Parco Saraceno. Gli abitanti del Parco vivono da almeno dieci anni come rinchiusi in un luogo infinitamente degradato e senza tempo, dove la vita scorre tra miserie e illegalità, sospesa viagra price‎ tra violenze quotidiane e il sogno di una vita normale.

Il destino del Parco Saraceno è però segnato: nell’arco di qualche anno verrà infatti smantellato per far posto a un enorme porto turistico, simbolo del rilancio del territorio. Ritratto corale e grottesco composto dai volti e dalle parole dei suoi abitanti, il film segue le vicende di questa varia umanità reietta e dimenticata che non ha altro posto al mondo, se non questo piccolo luogo abusivo nel sud Italia.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 4

Trending Articles