Terza puntata di Telepatia: “Fa
tti di droga”, in onda sabato 24 novembre alle 23.40
“Allarme droga, tornano le siringhe” “Cocaina anche nell’aria” “Tentato omicidio in preda ad alcool e droghe”. Sempre più spesso leggiamo titoli come questi sui giornali.
E’ così drammatica la realtà italiana? Quali sono e quali erano le dipendenze Quali erano e quali sono le dipendenze dei giovani italiani? C’è un’emergenza droga sottovalutata anche da chi si occupa di tossicodipendenze? Quanto sono rischiosi i comportamenti dei nostri ragazzi, consumatori fin da adolescenti di birre e spritz?
La famosa inchiesta di Joe Marrazzo Eroina S.p.A. del 1980, un reportage che all’epoca fece molto scalpore perché mostrava per la prima volta in televisione l’immagine drammatica di un tossicodipendente che si preparava la dose e se la iniettava in vena. Questa settimana in esclusiva per Telepatia la storia di un corriere della droga che il regista Romano Montesarchio ha seguito per il programma.
Gli studenti del Dams dell’Università Roma Tre parteciperanno in studio al confronto e alle testimonianze degli ospiti in studio.
Oliviero Beha conduce TELEPATIA
Un programma di Oliviero Beha
Con la collaborazione di Luciano Camprincoli e Patrizia Franzo
Scenografia Claudia Sammicheli
Produttore esecutivo Barbara Mariani
Regia Graziella Pluchino